P.A. CROCE VERDE FINALBORGO

dal 1922 al vostro servizio

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il 14 giugno 2012 il Parlamento europeo ha invitato gli Stati Membri a istituire una Settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

L’ obiettivo raggiunto, nella cornice di una splendida Domenica autunnale, dalla P.A. Croce Verde di Finalborgo, con la collaborazione della XXIII° Delegazione Ligure del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e relativi partners elicotteristici , è stato realizzare un evento volto a informare le diverse fasce della popolazione, con particolare attenzione al monto della scuola e dell’outdoor, circa la rilevanza dell’arresto cardiaco e l’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, quando è testimone di un arresto cardiaco.

Sono state coinvolte, nella realizzazione e nel sostegno all’ iniziativa tutti quegli organismi, pubblici e privati a diverso titolo interessati alla gestione della salute e del soccorso, con particolare riferimento alle ‘Forze Armate’ ed alle ‘Forze dell’Ordine’ che sono intervenute allo Stadio comunale ‘Felice Borel’ di Finale Ligure con due elicotteri, Marina Militare e Guardia di Finanza, ed ‘Unità Cinofile’. La P.A. Croce Verde di Finalborgo ringrazia anche le ‘Consorelle’ e ogni altro soggetto che ha contribuito al successo dell’evento “Viva!” richiamando l’attenzione dei nostri concittadini su un tema sociale di estrema importanza.

Ringraziamo ancora le Associazioni intervenute e le reti IRC, Il Presidente dell’Italian Resuscitation Council (IRC), Dr. Walter Cataldi, intervenuto all’evento e IRC-Comunità.

Un grande successo che certamente porterà a positivi e concreti risultati.

E' con manifestazioni di questo genere che si salvano, davvero, vite umane.

 Tutti possono salvare una vita! Giornata della rianimazione cardio polmonare per tutti.

 

 Esercitazione presso presso il campo sportivo Felice Borel di via Brunenghi

Vedi photogallery

 Nel pomeriggio, sono state allestite nelle vie del Borgo diverse postazione, dove i militi delle pubbliche hanno fatto dimostrazioni sulla rianimazione cardiopolmonare, coinvolgendo la popolazione e i turisti 

 Vedi photogallery

Durante la manifestazione, è stata inaugurata una nuova ambulanza Fiat Ducato 300 mobile di rianimazione

 Vedi photogallery 

Al termine della manifestazione, come consuetudine sono state salutate le consorelle e le associazioni che hanno partecipato 

 Vedi photogallery

 

  

CHI E' VIVA

SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

CON IL PATROCINIO DEL SENATO DELLA REPUBBLICA

CON IL PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Lo scorso 14 giugno il Parlamento europeo ha invitato gli Stati Membri a istituire una Settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari allarianimazione cardiopolmonare.

Nostro obiettivo è realizzare una ampia gamma di eventi volti a informare le diverse fasce della popolazione italiana circa la rilevanza dell’arresto cardiaco e l’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, quando è testimone di un arresto cardiaco.

Il nostro progetto comprende una campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il webincontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro e di divertimento.

Abbiamo coinvolto nella realizzazione e nel sostegno alle iniziative tutti quegli organismi, pubblici e privati a diverso titolo interessati alla gestione della salute e del soccorso, le organizzazioni scientifiche e didattiche, le imprese, i media e ogni altro soggetto collettivo che sia interessato a contribuire al successo della settimana “Viva!” richiamando l’attenzione dei nostri concittadini su un tema sociale di estrema importanza.

Visita il nuovo sito dedicato alla settimana per la rianimazione cardiopolmonare   www.settimanaviva.it

 

  

 

   

 

 Segui l'evento anche su facebook

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Se hai bisogno di un'ambulanza urgente

CHIAMA IL  112

NUMERO UNICO DELL'EMERGENZA

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Leggi tutto

Calendario Eventi

Nessuna evento nel calendario
Agosto 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sostienici

Seguici su facebook

cerca nel sito