p.a. croce verde finalborgo

al vostro servizio dal 1922

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La P.A. Croce Verde ha aderito con grande generosità , collaborazione e solidarietà alla OPERAZIONE STELLA 2009 .

L’attività di Operazione Stella , dedicata a Stella Millàn, prematuramente scomparsa alcuni anni or sono, vanta, inaspettatamente, un bilancio altamente positivo. Operazione Stella, nata nel 2001, è solo un’iniziativa, ideata e coordinata da Tiziana Voarino:“Stella era una mia amica e cerco di ricordarla così, realizzando qualcosa di utile per chi ne ha davvero bisogno, per non dimenticare il suo sorriso, e ringrazio il mio collaboratore Marco Fregonese di avermi aiutata e sostenuta in questa impresa per gli obiettivi raggiunti in Senegal”.

Operazione Stella 2009, ha consegnato il 23 ottobre, al porto di Genova, un’ambulanza ed un container da quaranta piedi di materiale vario, scolastico e medico destinato al Senegal, vicino a Dakar. Saranno imbarcati sulla Jolly Corallo che giungerà in Senegal la prima settimana di novembre.

Questa volta l’apporto è della Croce Verde di Finale Ligure Borgo che dona la sua ambulanza dismessa, una Wolkswagen 70 e del Comune di Finale Ligure con un importante sostegno, sia per il trasporto via terra del materiale che riempirà il container, con i suoi mezzi, sino al porto di Genova, sia per il contributo economico che risolverà la questione spese, circa il tragitto dal porto di Dakar alle destinazioni prescelte, ed altri inevitabili oneri. L’ambulanza raggiungerà il Poste de Santé “Keur Massar” di Parcelles e il container la “Scuola Libasse Niang”, entrambi a Malika.

Il Presidente, i membri del consiglio direttivo ed i militi della Croce Verde di Finalborgo informano cittadinanza e soci di quanto è stato realizzato con Operazione Stella e particolarmente l'invio in dono dell'ambulanza in dismissione che la Pubblica Assistenza ha messo a disposizione gratuitamente .

Alleghiamo la rassegna stampa , le foto e l’elenco dei siti in cui è stata data notizia .

COMUNICATO STAMPA RASSEGNA STAMPA LA STAMPA 28 Ottobre
 .

 

Enzo Melillo della Rai, Battista Parodo della Messina, Tiziana Voarino coordinatrice Operazione Stella, Virgilio Pompei Console del Senegal, militi della Croce Verde di Final Borgo, Marco Fregonese di Operazione Stella, Mboup Samba presidente della Comunità Senegalese a Genova, Paolo Messina, Capitano Giamboi delle Linee Messina, Assessore Massimo Gualberti del Comune di Finale Ligure. Dietro uno dei tre mezzi con il materiale caricato nel container e l'ambulanza della Croce Verde di FinalBorgo.

 

 

 

 

   
   

 

 

 

 

 

Se hai bisogno di un'ambulanza urgente

CHIAMA IL  112

NUMERO UNICO DELL'EMERGENZA

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Leggi tutto

Calendario Eventi

Nessuna evento nel calendario
Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sostienici

cerca nel sito