P.A. CROCE VERDE FINALBORGO

dal 1922 al vostro servizio

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

 

 

Dal 30 settembre al 5 ottobre 2006 si sono svolti a Roma gli Special Olympics European Youth Games (EYG) che hanno coinvolto circa 1400 atleti con disabilità intellettiva tra i 12 e i 21 anni di 55 Paesi europei ed eurasiatici, l’evento è stato il più grande appuntamento Special Olympics che l'Italia abbia mai ospitato.

L’assistenza sanitaria è stata curata dal Comitato Regionale Lazio ed ha visto impegnati circa 40 volontari al giorno con l’utilizzo di 8 ambulanze durante lo svolgimento delle gare e di 4 ambulanze per la reperibilità notturna al fine di assicurare l’assistenza agli atleti ed alle loro delegazioni.

Sono pervenuti attestati di stima dallo staff dirigenziale degli Special Olympics e dal Dr. Cifariello Francesco, responsabile del personale medico, per l’ottimo lavoro svolto e l’alta professionalità e competenza profusa, per il segretario Lucantoni Marcello, quale coordinatore Anpas per tale evento, per le ragazze della Segreteria e per tutti i volontari delle PP.AA. del Lazio che hanno partecipato.

Lo stesso Comitato, inoltre, ha ritenuto di far condividere questa bellissima esperienza a volontari delle PP.AA. di altre regioni che hanno sicuramente aggiunto al proprio bagaglio personale l’enorme lezione di tenacia e speranza che questi grandi atleti hanno dato.

Per quanto sopra si intende ringraziare personalmente i volontari: Badano Bartolomeo, Berton Ivana, Firpo Vincenzo, Gaggero Laura, Pugliese Carlo e Servetto Anna della P.A. Croce Verde di Finalborgo; Caliccia Michele e Caputi Danilo della P.A. Croce Verde di Spoleto; Bizzarri Nicola e Fiorelli Claudio della P.A. Corcianese; Blasi Gennaro, Colella Rossella, De Simone Luciana, Graziano Antonio, Lochiatto Renato, Rinaldi Giuseppe e Scoppettuolo Alfredo della P.A. di Grottaminarda e Palmieri Nicola della P.A. Serbari.

Inoltre, con orgoglio e vanto per tutto il movimento nazionale si comunica, che il Comitato Regionale A.N.P.AS Lazio è stato inserito tra i “Partners-Friends” degli Special Olympics e questo attesta, ulteriormente, la professionalità e competenza ormai raggiunta e consolidata.

Special.JPGSpecial1.JPGSpecial10.JPGSpecial11.JPGSpecial12.JPGSpecial13.jpgSpecial14.jpgSpecial15.JPGSpecial16.jpgSpecial2.JPGSpecial2006.JPGSpecial3.JPGSpecial4.JPGSpecial5.jpgSpecial6.jpgSpecial7.JPGSpecial8.jpgSpecial9.jpg

 

 

 

 

Se hai bisogno di un'ambulanza urgente

CHIAMA IL  112

NUMERO UNICO DELL'EMERGENZA

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Leggi tutto

Calendario Eventi

Nessuna evento nel calendario
Agosto 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sostienici

Seguici su facebook

cerca nel sito