Oltre 500 bambini saharawi con i loro accompagnatori sono stati accolti a luglio ed agosto nella quasi totalità delle regioni italiane .
Anche la P.A. Croce Verde ha contribuito all’accoglienza , ospitando presso la struttura del convento Opera di S. Teresa 10 bimbi tra 8-10 anni con un accompagnatrice , ( la stessa del primo anno ) ed un interprete .
La Croce quale capofila , con l’aiuto della Consulta del Volontariato , ha svolto una straordinaria attività con
I giovani ospiti sono statisottoposti ad approfondite visite mediche tramite il Direttore Sanitario , la dott.ssa Tiziana Cileto ed hanno trascorso le loro giornate tra mille attività .
Dal parco acquatico , alla fattoria didattica , ai musei , ai laboratori didattici , ma soprattutto tanto mare ospitati con grande disponibilità dai Bagni Boncardo della famiglia Attolini a Pia .
Ringraziamo per la fattiva collaborazione i tanti volontari che si sono avvicendati durante il soggiorno estivo dei piccoli ambasciatori di pace .
In particolare un grazie va a Marcello e alla sua famiglia della Croce Verde Sabina che dal Lazio hanno fortemente voluto trascorrere con loro alcuni giorni in serenità e allegria , come si può notare dalle foto.