La Croce Verde di Finalborgo guarda al futuro creando un gruppo interamente dedicato ai giovani.
Questo progetto chiamato ‘Gruppo Giovani’ nasce per volontà del Presidente, il Cavaliere Giuseppe Valente, del Consiglio di Amministrazione e della Direzione dei Servizi, visto l’incremento di affluenza di ragazzi interessati al volontariato in ambito sanitario.
L’iniziativa è partita ufficialmente il 1° Settembre 2015 e possono prendervi parte tutti coloro di età compresa tra i 16 ed i 30 anni. Guidati passo passo dalla referente Silvia Fossati e dalle collaboratrici Maria Serena Bruno ed Eva Marrone, i giovani aspiranti imparano fin da subito a muoversi nel mondo delle Pubbliche Assistenze, prendendo parte attivamente ai servizi di soccorso insieme ai militi più esperti, ed essendo coinvolti direttamente in attività sociali e formative organizzate dalla Croce Verde e non.
Con il Gruppo Giovani, la C.V. di Finalborgo plasma un ambiente adatto ai ragazzi che insieme si ritrovano per partecipare ad eventi di ogni genere, condividendo esperienze e conoscendo persone nuove, allargando così i propri orizzonti, spinti dalla volontà comune di aiutare gli altri.