P.A. CROCE VERDE FINALBORGO

dal 1922 al vostro servizio

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il 23 Gennaio 1922 fu costituita l’ Associazione di Pubblica Assistenza denominata “ CROCE VERDE”, la quale con il trascorrere del tempo, assunse la denominazione ufficiale di “PUBBLICA ASSISTENZA CROCE VERDE”, con sede in Finale Ligure Borgo, piazza Milite Ignoto n° 8.

Oggi l’ associazione divenuta no-profit ONLUS, aderisce al movimento del volontariato organizzato nell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, ANPAS, e si adopera attraverso l’opera spontanea e gratuita dei propri volontari estendendo il suo campo d’azione nell’ambito :

Emergenza "118".

Trasporto ammalati e feriti.

Servizi ambulatoriali: medico di famiglia

Protezione Civile (Nazionale ed Internazionale)

Attività internazionali: accoglienza, aiuti e assistenza socio sanitaria

Corsi di  formazione ai cittadini e volontari

Servizio civile volontario ( attivo a partire da settembre 2007 )

Telesoccorso

L’Associazione ha mantenuto, quindi, ad oggi per scopo principale il trasporto e l’assistenza degli infermi ed il compimento, con abnegazione, di tutte le opere. Questo continuo ed impegnativo servizio verso chi ha bisogno delle prime cure, per un rapido e sicuro trasporto al nosocomio Santa Corona di Pietra Ligure, in qualsiasi condizione climatica ed in tutti i giorni nell’arco delle ventiquattro ore, naturalmente è espletato da Volontari che gratuitamente dedicano con entusiasmo e senza riserve il loro tempo libero a disposizione per questa attività ad alta valenza sociale ed umana di sollievo delle sventure altrui, senza scopo di lucro.

Associarsi è semplice. E’ prevista una quota d'iscrizione annua assolutamente libera apportando così le proprie idee al sodalizio e partecipando alla vita associativa.
Chi aderisce invece come volontario deve avere una motivazione etica al volontariato, essere adattabile a varie situazioni, ben orientato al dialogo ed alle relazioni con gli altri.
Tutti i proventi ed i costi sono illustrati ai Soci ed i bilanci sono pubblici; le risorse vengono reinvestite nelle attività dell’Associazione per offrire servizi sempre migliori.

Oggi, purtroppo, incontriamo sempre più difficoltà a ottemperare agli impegni in crescita e quindi siamo qui a dirti che abbiamo bisogno anche del tuo fattivo e diretto aiuto, impegnando in questa Pubblica Assistenza solamente il tempo libero a disposizione che vorrai dedicare alle persone bisognose e meno fortunate di te.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Se hai bisogno di un'ambulanza urgente

CHIAMA IL  112

NUMERO UNICO DELL'EMERGENZA

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Leggi tutto

Calendario Eventi

Nessuna evento nel calendario
Ottobre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sostienici

Seguici su facebook

cerca nel sito