p.a. croce verde finalborgo

dal 1922 al vostro servizio

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

Mercoledì 4 settembre 2019 è stato pubblicato un Bando di Servizio Civile Universale per 39.646 posti complessivi; in esso sono contenuti  progetti ANPAS aventi come sedi 68 pubbliche assistenze liguri, per un totale di 372 posti di Servizio civile nazionale. La scadenza del Bando Nazionale è fissata il 10 ottobre 2019.
La P.A. Croce Verde di Finalborgo nell'ambito del progetto vento di ponente soffio di solidarietà ha a disposizione 4 posti .
Vi aspettiamo !!!

 

 

 Scarica BANDO E DOMANDA PER IL CONCORSO

 
CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA
 
Possono presentate domanda di Servizio civile tutti coloro che siano nelle seguenti condizioni:
  • essere maggiorenne al momento della presentazione della domanda.
  • non aver ancora compiuto il 29° anno d'età al momento della presentazione della domanda.
  • essere cittadino italiano oppure di altro stato membro dell’Unione Europea (UE);
  • essere cittadino non comunitario regolarmente soggiornante;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materiali esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • non avere in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure non aver avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei dodici mesi precedenti la pubblicazione del bando.
Possono altresì presentare domanda di servizio civile, fermo restando il possesso dei requisiti sopra elencati, i giovani che:
  • abbiano interrotto il servizio civile nazionale o universale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente che ha causato la revoca del progetto, oppure a causa di chiusura del progetto o della sede di attuazione su richiesta motivata dell’ente, a condizione che, in tutti i casi, il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi;
  • abbiano interrotto il servizio civile nazionale o universale a causa del superamento dei giorni di malattia previsti, a condizione che il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi; • abbiano già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani”, nell’ambito del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All e nell’ambito dei progetti per i Corpi civili di pace.
I volontari impegnati, nel periodo di vigenza del presente bando, nei progetti per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani possono presentare domanda ma, qualora fossero selezionati come idonei, potranno iniziare il servizio civile solo a condizione che si sia intanto naturalmente conclusa - secondo i tempi previsti e non a causa di interruzione da parte del giovane - l’esperienza di Garanzia Giovani.

NON POSSONO PRESENTARE DOMANDA
  • gli appartenenti ai corpi armati e alle forze di polizia.
  • coloro che abbiano volontariamente interrotto il Servizio civile prima del termine previsto del progetto.
 
COME PRESENTARE DOMANDA
 
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Se hai bisogno di un'ambulanza urgente

CHIAMA IL  112

NUMERO UNICO DELL'EMERGENZA

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Leggi tutto

Calendario Eventi

Nessuna evento nel calendario
Ottobre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sostienici

cerca nel sito