p.a. croce verde finalborgo

al vostro servizio dal 1922

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La P.A. Croce Verde di Finalborgo ha deciso di aderire al “Progetto Casa dell’acqua” pensando di fornire un servizio utilissimo ai propri soci e alla popolazione finalese tutta .

L’installazione di una Casa dell’acqua presso la sede della P.A. Croce Verde in Finalborgo , Piazza Milite Ignoto , costituisce l’arrivo di un percorso educativo di sensibilizzazione portato avanti dall’ associazione da quasi un decennio a partire dal riciclo dei rifiuti e utilizzo di materiali biodegradabili durante le proprie sagre che per prime a Finale hanno ottenuto dalla Provincia la certificazione di “Ecosagra” .

 

 Inaugurazione Domenica 21 dicembre 2014

CHE COSA E’ ? COME FUNZIONA ? QUALI SONO I VANTAGGI PER LE PERSONE ?

La Casa dell’acqua è un punto di erogazione automatica di acqua, in funzione 24 ore su 24, collegato direttamente alla rete dell’acquedotto. E’ dotata di due postazioni di prelievo ognuna delle quali può erogare un litro di acqua naturale e gassata refrigerata.

Il costo di un litro di acqua è di soli 5 centesimi al litro.

Due sono le modalità possibili di pagamento:  inserendo monete da 5 centesimi o con la tessera ricaricabile direttamente al distributore . Si può richiedere la tessera presso la sede della Croce Verde .

Attingere acqua dalla casetta comporta notevoli vantaggi per la collettività .

È un servizio a chilometro zero: l’acqua arriva direttamente dalla fonte, l’acquedotto comunale , pura e di qualità ; viene controllata e monitorata periodicamente dai tecnici .

Prendendola direttamente dalla fonte non c’è trasporto su autoarticolati . Usando le bottiglie di vetro o in materiale biodegradabile disponibili , si contribuisce a ridurre l’impatto ambientale legato al quantitativo di plastica da smaltire. 

Per chi si approvvigiona a una casa dell’acqua si può calcolare un risparmio annuo che si aggira sui 230€ (dato calcolato per una famiglia di 3 persona che consuma mediamente 4 litri di acqua al giorno, stimando che il costo medio di un litro d’acqua è di 30 centesimi).

Con un unico semplice gesto valorizziamo l’acqua quale bene pubblico , riduciamo l’inquinamento e la produzione del rifiuto di plastica e realizziamo un risparmio di spesa per le famiglie !!!!

Brindiamo insieme alla P.A. Croce Verde di Finalborgo  !!!!

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Se hai bisogno di un'ambulanza urgente

CHIAMA IL  112

NUMERO UNICO DELL'EMERGENZA

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Leggi tutto

Calendario Eventi

Nessuna evento nel calendario
Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sostienici

cerca nel sito